1.245.054
documenti generati

v3.99

Attestazione di conformità

ai sensi dell'art. 9, comma 1bis/ter, L 53-1994


Ai sensi dell'art. 9 comma 1 bis L. 53-1994, "qualora non si possa procedere al deposito con modalità telematiche dell'atto notificato a norma dell'articolo 3-bis, l'avvocato estrae copia su supporto analogico del messaggio di posta elettronica certificata, dei suoi allegati e della ricevuta di accettazione e di avvenuta consegna e ne attesta la conformità ai documenti informatici da cui sono tratte ai sensi dell'articolo 23, comma 1, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82".

Ai sensi dell'art. 9 comma 1 ter L. 53-1994, "In tutti i casi in cui l'avvocato debba fornire prova della notificazione e non sia possibile fornirla con modalità telematiche, procede ai sensi del comma 1-bis.".

Quindi, in tutti i casi non sia possibile depositare telematicamente l'atto notificato o la prova della sua notifica, procedi alla stampa del messaggio di posta elettronica certificata con il quale è stata eseguita la notificazione, le ricevute di accettazione e di avvenuta consegna, la relata di notifica e tutti gli allegati.

Conta il numero complessivo dei fogli A4 utilizzati e compila il seguente modulo per generare l'attestazione di conformità. Unisci tutti i fogli che per comodità e chiarezza potrai anche "assemblare" in ordine "logico" (es. ricorso, procura, decreto ingiuntivo, relata di notifica, msg PEC, RdA, RdAC) e uniscili in unico documento mediante timbratura di giunzione con ultima la stampa dell'attestazione di conformità generata.

Il "plico" così ottenuto potrà essere utilizzato in luogo dell'originale ai fini del deposito (comma 1bis; ad esempio per l'iscrizione a ruolo di un giudizio innanzi al Giudice di Pace ove l'atto di citazione sia costituito da un pdf nativo digitale) ovvero al semplice fine di dar prova della notifica (comma 1ter; ad esempio per ottenere la formula esecutiva su un decreto ingiuntivo del Giudice di Pace notificato via PEC).


Inserisci il nome ed il cognome dell'avvocato che attesta la conformità

Inserisci la città/località dove si procede all'attestazione della conformità

(N.B.: La spunta sull'opzione "ricorda i miei dati" implica l'utilizzo di "cookies)".


Inserisci il numero di pagine da dichiarare conformi






Quanto ritieni utile questo strumento?

4.5/5 (218 voti)

©2016-2019 Diritto Pratico - Disclaimer - Informazioni sulla privacy - Avvertenze generali

pagina generata in 0.013 secondi in data 23 febbraio 2020 (IUG:41-BAAFE8) - 30 utenti online