...
Adr: la me rce veniva consegnata all'autista e veniva firmata la fattura, di colore azzurrino, per ricevuta della merce; successivamente ero io che passavo per l'incasso, se avveniva il pagamento io sulla copia verde mettevo pagato, firmavo cioè per quietanza e consegnavo la copia verde al cliente;
ero solo io deputato a ricevere i pagamenti, l'autista non era autorizzato”.
### “…lavoro alle dipendenze della ### con mansioni di autista da circa 13 anni. Se è vero o no che lei si occupava della consegna della merce di cui alle fatture che le vengono esibite? ### sì è vero, riconosco le fatture che mi vengono esibite, in alcune c'è la mia firma come conducente; come destinatario firmavano per ricevuta della merce la sorella del ### oppure il ### stesso o la moglie.”.
Risulta in atti la fattura 5902 del 17.4.2020 con la dicitura “acconto” di € 41,40 del 2.12.2021. La stessa difesa di parte opponente deduce, non con l'atto di opposizione, ma con la prima memoria ex art. 183
cpc, che la prassi era la seguente: l'opponente ricevuta, una volta a settimana (solitamente il giovedì), la consegna della merce, timbrava e sottoscriveva l'originale della bolla di consegna che, di (leggi tutto)...
causa n. 2427/2022 R.G. - Giudice/firmatari: Giovanni Giampiccolo