575.459
documenti generati

v3.03
Directory dei Professionisti Italiani sul Web

Calcolo dell'impronta

con eventuale annotazione sul Registro Pubblico delle Impronte Informatiche di Diritto Pratico


Impronta SHA256:

938e75638c1039457187979e7f115dd10f4ccea07e6b0cc9f9e9cc05b12ff273
annotata nel Registro Pubblico delle Impronte Informatiche dal 11 gennaio 2017 ore 10:50:03


L'applicazione consente di calcolare l'impronta informatica (secondo gli algoritmi SHA256 e MD5) di uno o più files indicandone in formato UTC la data e l'ora di calcolo. L'impronta potrà essere annotata in modo permanente sul nuovo Registro Pubblico delle Impronte Informatiche ospitato da Diritto Pratico.

Per eseguire il calcolo seleziona i files fra quelli registrati sul tuo computer o semplicemente trascinali sulla finestra del browser. Per ogni file sarà mostrato nome, dimensioni, impronta (SHA256 e MD5) ed un riferimento temporale in formato UTC. Quest'ultimo sarà riferito alla data del calcolo stesso ovvero alla data di prima annotazione dell'impronta sul Registro Pubblico delle Impronte Informatiche.

L'annotazione è opzionale e viene ottenuta con un semplice click sull'apposito collegamento. Sul registro viene annotata soltanto l'impronta e la data di annotazione medesima in forma completamente anonima. Non è possibile cancellare una annotazione ma considera che, anche in caso di errore, non vi è modo di risalire dall'impronta ad alcuna informazione sul file che la ha generata!

N.B.: Per verificare la riferibilità di un'attestazione di conformità virtulamente congiunta alle copie mediante il sistema delle impronte clicca qui: si aprirà un'area dove poter fare copia e incolla del testo (comprensivo delle impronte) dell'attestazione medesima. Calcola poi le impronte dei files cui si riferisce l'attestazione: se queste corrispondono a quelle indicate nell'attestazione comparirà a fianco un simbolo verde, diversamente comparirà un simbolo rosso.

L'elaborazione sarà eseguita in locale senza alcun trasferimento di dati sul server grazie alle "file API" di HTML5. Per questa ragione potrebbe non funzionare su browser obsoleti.

Seleziona i files

o trascinali direttamente sul browser



Quanto ritieni utile questo strumento?

5/5 (1 voti)

©2016 Diritto Pratico - Disclaimer - Informazioni sulla privacy - Avvertenze generali

pagina generata in 0.003 secondi in data 21 ottobre 2017 (IUG:ENEC-H6SBF6)